...........................................................................................................................................................................................................................................
APERTURA DEI CONTI DI PRESTITO SOCIALE
1. In presenza delle condizioni di cui all’articolo 2 del "Regolamento prestito Sociale", ed entro l’importo massimo in vigore ai sensi dell’articolo 3 (vedi regolamento), ciascun socio può richiedere l’apertura di uno o più conti di prestito sociale.
2. I conti di prestito sociale sono nominativi ed intestati al socio (o ai soci in caso di cointestazione) che ne ha richiesto l’apertura.
3. I conti di prestito sociale possono essere cointestati, purché tutti i cointestatari siano soci. In assenza di espressa comunicazione scritta da parte dei cointestatari, le somme depositate si intendono attribuite a ciascun cointestatario in uguale misura e percentuale. Qualora i soci cointestatari, intendano ripartire il deposito sociale in misura e percentuale differenziate, dovranno darne specifica scelta in fase di sottoscrizione del contratto, indicando la percentuale di competenza da attribuire ad ogni singolo contestatario e controfirmando tale scelta.
4. Le operazioni di prelevamento dai conti cointestati possono essere effettuate disgiuntamente da ciascun intestatario per la sola parte di competenza, salvo diverse disposizioni scritte impartite alla Cooperativa da parte di tutti i soci cointestatari.
5. Il deposito minimo iniziale per l’apertura di ciascun conto di prestito sociale è stabilito e periodicamente aggiornato dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa, che provvederà a darne comunicazione ai soci nel foglio analitico affisso presso la propria sede.
6. Per l’apertura del conto di prestito sociale il socio deve sottoscrivere il contratto che disciplina il conto e depositare la propria firma. Per i conti cointestati, tutti gli intestatari del conto devono sottoscrivere il contratto e depositare la propria firma. Il socio intestatario e gli eventuali cointestatari devono essere muniti di un documento di riconoscimento non scaduto e del codice fiscale, di cui la Cooperativa tratterrà fotocopia.
7. Il socio intestatario è tenuto a informare la Cooperativa di ogni variazione riguardante il proprio domicilio. In assenza di tale informazione, tutte le comunicazioni della Cooperativa al socio si intenderanno per ricevute se dirette all’ultimo domicilio reso noto.
8. All’atto dell’apertura del conto di prestito sociale viene rilasciato al socio intestatario il relativo libretto, con la medesima intestazione richiesta per il conto e il numero progressivo attribuito al conto. Il libretto di prestito sociale non è trasferibile e deve essere utilizzato per tutte le operazioni effettuate sul conto. Al socio intestatario viene, altresì, consegnata copia del contratto sottoscritto, copia del foglio informativo analitico relativo alle condizioni economiche in vigore alla data di apertura del conto e copia del Regola-mento per i prestiti sociali.
9. Le successive modifiche al Regolamento ed alle condizioni economiche sono comunicate ai soci intestatari di conti mediante affissione del nuovo Regolamento e del foglio informativo analitico aggiornato presso la sede della Cooperativa. Entrambi i documenti devono riportare in calce alla copertina o alla pri-ma pagina la data di aggiornamento e la decorrenza degli effetti delle modifiche apportate.
PER INFORMAZIONI SUL PRESTITO SOCIALE, CONTATTARE:
Ufficio Amministrazione della Cooperativa
Via Libertà, 23
20019 Settimo Milanese
Orari Ufficio Soci: dal lunedi al venerdi dalle 8:30 - 12:00 / 14:00-18:00
Tel: 02-3285175 - Fax: 02-33576332
Email:ufficioamministrazione@coopabitanti7mo.it